SeeCommerce per Grunland

SeeCommerce per Grünland

Shooting e cataloghi 100% automatici
e aggiornati in tempo reale su canali B2B, B2C e marketplace grazie (anche) all’AI

“Con SeeCommerce e ScanCube abbiamo tagliato del 50% le risorse per realizzare i cataloghi, azzerando stress e rischi di ritardi che si riproponevano ogni 6 mesi”.

Matteo-Berdin-Grunland_SC

Matteo Berdin
CEO @Fratelli Berdin Calzature Srl

Sfide

G

Abbattere i costi per creare cataloghi e schede prodotto.

Ridurre i tempi per lo shooting e la post-produzione.

Velocizzare i flussi di data management ed enrichment.

Risultati

-50%

risorse per creare e la distribuire i cataloghi B2B e B2C.

-60%

ore necessarie alle attività di shooting e post-produzione.

-40%

tempo di arricchimento e traduzione delle schede prodotto.

Grünland, storia di un benessere naturale

Nata a Vicenza nel 1949 per iniziativa dei fratelli Giovanni e Francesco Berdin, l’azienda commercializza oltre un milione e mezzo di paia di calzature l’anno e i marchi Grünland e Grünland Junior sono oggi un riferimento per qualità e comfort sul mercato delle calzature e, come tutti i prodotti del gruppo, sono realizzati all’insegna della comodità senza trascurare le tendenze moda, la ricerca, il design e l’innovazione.

Prima del progetto SeeCommerce-ScanCube le informazioni erano sparse in vari archivi, le traduzioni avvenivano in modo destrutturato e le foto venivano realizzate da fotografi a cui veniva spedito l’intero campionario. Con oltre 1.500 articoli di cui il 70% sottoposto a rotazione semestrale occorrevano mesi di lavoro per creare e distribuire le schede prodotti destinate a decine di clienti B2B e all’e-commerce B2C.

Tempo che era sinonimo di costi e, talvolta, di ritardi.

Grünland PIM & DAM Digital Ecosystem

“I team marketing, sales e prodotto, grazie a SeeCommerce e ScanCube, hanno automatizzato creazione, organizzazione e propagazione di foto e dati delle nostre calzature”.

Mattia-Bertolini-Grunland_SC

Mattia Bertolini
IT Manager @Fratelli Berdin Srl

SeeCommerce x Grünland | L’integrazione con ScanCube

Shooting fotografici automatici e di qualità professionale

La reingegnerizzazione del flusso relativo ai contenuti di prodotto ha preso il via dal processo di shooting fotografico.

Con ScanCube – soluzione che combina hardware, software e intelligenza artificiale – Grünland ha internalizzato e automatizzato la realizzazione degli scatti di ogni calzatura, azzerando tempi e risorse prima necessari per l’assegnazione dei brief, il monitoraggio delle commesse dei fotografi e la post-produzione degli scatti necessari per la rappresentazione visiva dei prodotti.

La light box di ScanCube realizza foto e video da molteplici angolazioni (anche a 360°) ed è integrata con SeeCommerce PXM che, grazie alla naming convention, associa in automatico ogni media ai dati relativi al prodotto che rappresenta.

Esempio Scheda Prodotto SeeCommerce

Gli scatti fotografici realizzati da ScanCube vengono trasmessi in automatico in SeeCommerce che li associa ai dati dei prodotti che rappresentano.

Sogni una storia così anche per il tuo brand?

La flessibilità del modello dati e la reattività di SeeCommerce trasformano i desideri di efficienza in realtà.
Vuoi che ti mostriamo come? Bastano pochi minuti.

SeeCommerce x Grünland | Controllo totale di media e dati di prodotto

Associazione automatica media-dati di prodotto e propagazione omnicanale

In SeeCommerce converge l’intero patrimonio di dati (dall’ERP) e di media (da ScanCube) di ogni calzatura. 

Con la nostra soluzione di Product eXperience Management i team di Grünland dispongono di un’unica fonte di verità per ricercare al volo qualsiasi contenuto, arricchirlo con descrizioni marketing, tradurre le informazioni e distribuire media e dati nelle schede e nelle viste dell’e-commerce B2C.

L’integrazione con l’ERP, inoltre, è bidirezionale: SeeCommerce, infatti, arricchisce anche le anagrafiche prodotto con gli scatti realizzati da ScanCube, accelerando l’operatività all’interno del gestionale aziendale.

In sintesi, SeeCommerce funge da centro stella di qualsiasi asset digitale e informazione relativa all’assortimento dei diversi brand aziendali.

Esempio PDP Grunland

Esempio di pagina di dettaglio di prodotto (PDP) contenente dati e media propagati da SeeCommerce.

“SeeCommerce alimenta in automatico i canali di vendita e offre a ogni collega un’unica fonte di verità, che funge anche da memoria storica per tenere traccia fotografica di come evolve un prodotto collezione dopo collezione”.

Mattia-Bertolini-Grunland_SC

Mattia Bertolini
IT Manager @Fratelli Berdin Srl