SeeCommerce PXM migliora le attività di tutta l’organizzazione.
Centralizza e organizza tutte le informazioni di prodotto consentendo a tutti i team dell’organizzazione di accedere in base ai propri livelli di autorizzazione.
Questo permette una maggiore efficienza e collaborazione, riducendo gli errori e contribuendo al successo del brand.
Chi utilizza
SeeCommerce PXM?
E-commerce & Digital Manager
Con SeeCommerce PXM, E-commerce & Digital Manager sono facilitati nella gestione di quantità enormi di informazioni relative al prodotto. Ciò consente loro di organizzare, pianificare e monitorare con facilità le fasi di arricchimento e distribuzione dei contenuti, diversificati per più canali di vendita, raggiungendo importanti goal come:
- aumento delle vendite
- applicazione di efficaci strategie omnicanali
- ampliamento della presenza del Brand in più touchpont
- rapidità nella distribuzione delle schede di prodotto
Marketing e Sales
SeeCommerce PXM è una piattaforma indispensabile per il Marketing e il Sales. Fornisce infatti una fonte unica di verità sull’anagrafica e i contenuti editoriali/media dei prodotti aiutando a:
- creare contenuti accurati per tutti i canali di marketing, come siti web e social media
- presentare prodotti aggiornati e coerenti con la strategia del Brand
Inoltre consente di:
- archiviare, organizzare, condividere e taggare qualsiasi risorsa relativa al Brand, come file grafici, immagine, video, ecc
- creare cartelle di lavoro condivise con altri membri del team.
Marketing e Sales
SeeCommerce PXM è una piattaforma indispensabile per il Marketing e il Sales. Fornisce infatti una fonte unica di verità sull’anagrafica e i contenuti editoriali/media dei prodotti aiutando a:
- creare contenuti accurati per tutti i canali di marketing, come siti web e social media
- presentare prodotti aggiornati e coerenti con la strategia del Brand
Inoltre consente di:
- archiviare, organizzare, condividere e taggare qualsiasi risorsa relativa al Brand, come file grafici, immagine, video, ecc
- creare cartelle di lavoro condivise con altri membri del team.
Team Shooting & Post produzione
Il team di shooting e post produzione, che sia interno o esterno al Brand, può seguire il flusso di lavoro in SeeCommerce organizzato dall’e-commerce per realizzare gli scatti necessari, post-produrli e caricarli direttamente nella piattaforma.
Inoltre i tool di collaborazione permettono di migliorare e velocizzare le fasi di lavoro.
- upload massimo o singolo
- pianificazione delle attività
- tool di assegnazione/annotazione su immagine
- videoconferenza integrata
Team Copywriter e Traduttori
Copywriter e Traduttori possono interagire direttamente in SeeCommerce PXM per arricchire gli attributi di prodotto tenendo in considerazione il touchpoint di destinazione e la declinazione in lingua. Il loro lavoro non è mai stato cosi semplice e organizzato:
- pianificazione delle attività di copy e traduzione
- attributi editoriali dedicati
- arricchimento in piattaforma o tramite upload di excel
- videoconferenza integrata
Team Copywriter e Traduttori
Copywriter e Traduttori possono interagire direttamente in SeeCommerce PXM per arricchire gli attributi di prodotto tenendo in considerazione il touchpoint di destinazione e la declinazione in lingua. Il loro lavoro non è mai stato cosi semplice e organizzato:
- pianificazione delle attività di copy e traduzione
- attributi editoriali dedicati
- arricchimento in piattaforma o tramite upload di excel
- videoconferenza integrata
Team IT
Grazie a SeeCommerce PXM, il reparto IT può trarre notevoli vantaggi. La piattaforma offre una facile integrazione con i sistemi gestionali del Brand e consente di connettere con qualsiasi piattaforma a valle, creando un flusso di lavoro senza soluzione di continuità. La struttura centralizzata rende ancora più semplici le operazioni del reparto IT, poiché tutte le informazioni sono gestite su una sola piattaforma, anziché su più strumenti separati.
SeeCommerce PXM al servizio di qualsiasi team del brand
SeeCommerce PXM è l’unica fonte di verità del prodotto che riporta tutte le sue informazioni, dall’anagrafica ai contenuti editoriali, descrittivi e media, ecc. potenzialmente utili a qualsiasi Team all’interno de Brand: dal reparto e-commerce, al marketing, al reparto commerciale. Ogni team, ognuno con i propri permessi e obiettivi operativi, può consultare le informazioni di prodotto sempre aggiornate e coerenti o editare le stesse, al fine di portare un vantaggio competitivo al Brand.